Imballaggi per il trasporto, Tomea Roma

Gli imballaggi per il trasporto sono uno dei settori di cui Tomea Roma (link a home tomea) offre un vasto assortimento. Settore in espansione, gli imballaggi comprendono l’utilizzo e lavorazione di polistirolo espanso , pluriball e film estensibile . Queste materie plastiche sono particolarmente adatte per proteggere nel trasporto i più diversi oggetti date la loro particolare leggerezza e duttilità.

Imballaggi per il trasporto: polistirolo espanso

Il polistirolo espanso può assumere tantissime forme attraverso il taglio e la sagomatura di pezzi di prodotto di diverse dimensioni e spessori. Per il trasporto di oggetti particolarmente fragili esistono anche scatole di polistirolo chiuse che garantiscono, grazie allo spessore che compatta il materiale, una protezione pressoché assoluta.

Tomea realizza imballaggi con palline in polistirolo e lastre foam a seconda dell’oggetto da contornare nel trasporto. Da più di dieci anni effettua tagli e scavi su misura per  imballaggi in polistirolo di spessori che vanno dai 10 mm a un centimetro.

Imballaggi per il trasporto: pluriball

Il pluriball è una materia plastica che si usa per gli imballaggi. E’ venduto in bobine ed è la soluzione più economica e diffusa al mondo  negli imballaggi per il trasporto. E’ leggerissimo, può variare la grammatura delle bolle d’aria, da cui deriva la maggiore o minore leggerezza ed economicità del materiale.

Tomea Roma, in Via Affogalasino, 44 offre un grande assortimento di rotoli di pluriball, detto anche millebolle. Qualunque oggetto può essere protetto dal pluriball, in caso di spedizione, ma anche in caso di trasporto breve se si tratta di materiali fragili.

Imballaggi per il trasporto: film estensibile

Il film estensibile ovvero pellicola in polietilene è usato per imballare i più diversi oggetti coprendoli con una pellicola protettiva. A livello industriale è diffuso per l’imballaggio delle bevande, ma anche per imballare i colli e i pallett, così da garantire un trasporot più sicuro e al riparo dalla pioggia.

Tomea Roma, che si occupa si lavorazione e vendita di materie plastiche sul mercato romano da più di dieci anni, offre film estensibile di varie altezze e lunghezze, per ogni tipo di esigenza.

Imballaggi per il trasporto: lastre polipropilene alveolare

Le lastre polipropilene alveolare, dette anche lastre polionda®, hanno un’ampia gamma di utilizzi. Il materiale è l’ideale per realizzare cassette per alimenti, dato l’alto livello di igienicità e di riutilizzo, ma anche di personalizzazione e capacità di impilamento. Le lastre sono poi utilizzabili, tra l’altro per espositori, box per flaconi e provette e per cartelline e valigette per documenti flessibili.

Tomea Roma nel suo showroom a  Via Affogalasino, 44 a Roma, offre un vasto assortimento di lastre di polipropilene alveolare per la realizzazione di scatole e contenitori di imballaggi per il trasporto. Affidatevi al nostro personale competente.

Imballaggi per il trasporto: bobine di polietilene espanso

Il polietilene espanso è un materiale molto morbido adatto per proteggere durante il trasporto soprattutto prodotti con superfici delicati. Può essere usato insieme ad altri materiali per comporre imballaggi molto resistenti agli urti e alle vibrazioni. Data la cedevolezza del materiale e la sua spugnosità, è molto adatto anche per i traslochi casalinghi.
Tomea offre bobine di polietilene espanso da 2mm di spessore, altezza 1200mm e lunghezza 25 mt.
Oltre che per gli imballaggi il polietilene espanso può essere impiegato per l’isolamento dei pavimenti durante la copertura del massetto.